“F” è un grande esempio di costanza e dedizione, doti non scontate in un ragazzo così giovane.

H

a iniziato il suo percorso con me a ottobre 2019. Partiva da una buona condizione atletica acquisita grazie alla pratica del calcio, ma l’obiettivo in palestra era quello di migliorare la massa muscolare.

Così, dopo una prima fase volta a costruire solide basi tecniche sui principali esercizi, siamo passati ad un mesociclo dedicato all’ipertrofia, per poi giungere all’aumento dei carichi. In questi primi mesi “F” ha ottimizzato l’allenamento abbinando anche una corretta alimentazione in linea con i suoi obiettivi (dietro indicazioni della nutrizionista). Tutto questo fino a febbraio… poi sono arrivati la quarantena e il fermo delle palestre.

Ciò ci ha obbligato a virare verso esercizi a corpo libero e quindi a puntare su stimoli metabolici. Il risultato ad oggi di questo percorso di circa 6 mesi? Lo potete vedere nella foto a destra. Un miglioramento davvero importante… e che è solo un punto di partenza. Ciò mi rende orgoglioso, ma il merito va tutto a lui. “F” è la prova che volere è potere.